Un'Associazione fondata da giornalisti, e tutti coloro che operano nel mondo dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria tecnica o specializzata, appartenenti o no a altre organizzazioni o ordini.

Utilizziamo anche in accordo con etica e obiettività gli strumenti del giornalismo per proteggere coloro che sono impegnati in atti di giornalismo. La nostra credibilità poggia su una base di accuratezza, trasparenza, equità, responsabilità e indipendenza, oltre alle affermazioni personali.

La trasparenza, appoggio, istruzione e sicurezza dei giornalisti e comunicatori è la nostra massima priorità.

Crediamo che la libertà di espressione sia il fondamento di tutti gli altri diritti umani. Le violazioni della libertà di stampa si verificano spesso in un contesto più ampio, che comprende la discriminazione e l'oppressione basate su convinzioni politiche, razza, etnia, religione, identità di genere, orientamento sessuale e posizione socio-economica. Come sancito dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, ogni persona ha diritto alla libertà di opinione e di espressione, indipendentemente dalla sua nazionalità o identità. L'accesso a informazioni indipendenti consente a tutti di prendere decisioni e di chiedere conto ai potenti.

La GIA si impegna a rispettare i valori di equità e libertà di espressione anche nelle sue pratiche interne.

GIA Giornalisti Italiani Associati © Tutti i diritti riservati 2024
Crea il tuo sito web gratis!