Alcuni Associati

08.05.2024

Amy Riolo

Pluripremiata autrice di 17 libri best seller, chef, personaggio televisivo e giornalista italo-americana, Dame Amy Riolo è una delle più importanti autorità nel mondo in materia di cultura culinaria. È stata nominate Cavaliere Ordine Stella d'Italia da Presidente Mattarella a 2023. Amy è conosciuta come divulgatrice di storia, cultura e nutrizione attraverso la cucina globale così come per la sua capacità di semplificare ricette per la cucina domestica. La scrittrice d'origine Calabrese è stata nominata "L'Ambasciatrice della Cucina Italiana negli Stati Uniti" dall'ANSA e "Ambasciatrice della Dieta Mediterranea Italiana 2022-2024" dall'Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea Italiana nella sua patria ancestrale, la Calabria.

La chef offer a marchio privato chiamata selezioni Amy Riolo che include olio d'oliva, aceto, pasta di farina 100% Senatore Cappelli e salsa di pesto di alta qualità italiana.

Potete saperne di più della nostra associata facendo il Download Amy Riolo

Andrea Ruggeri

Presidente GIA.

Giornalista sin dal lontano 1982 quando appartenente al corpo speciale dei Carabinieri Paracadutisti Tuscania era in missione in Libano dopo le stragi di Sabra e Chatila o Shatila (Libano).

Direttore del Circolo Italiano a Itu San Paolo (Brasile).

Fondatore e Presidente del CeI Centro da Emigração Italiana (Brasile);

Fondatore e primo Segretario della FECIBESP – Federação das Entidades Culturais Italo Brasileiras do Estado de São Paulo (Brasile)

Fondatore e Direttore e in seguito Presidente per il Brasile e America Meridionale di Azzurri nel Mondo. (Brasile e Argentina)

Coordinatore campagna elettorale, 1997. 2000, 2008, 2011, 2022. candidasto alla camera dei Deputati 2008 e al Senato l'elezione seguente (Brasile e Argentina)

Coordinatore Patronato SIAS Brasile e consigliere Nazionale MCL Italia (Brasile - Italia).

Fondatore di Forza Italia, PDL America Meridionale (Brasile e Argentina).

Giornalista MTB Brasiliano e USA, con il WPost; Sito Ufficiale Italia.org; Boas Noticias Brasil; ALL TV Ordem e Progresso; Anno dell'Italia in Brasile; Presidente AJI Associação dos Jornalistas Independentes em Brasilia. Giornalista nell'Assemblea Legislativa (Parlamento di San Paolo), Palazzo do Planalto (Presidenza della Repubblica del Brasile), Camera Federal (Camera dei Deputati). (Brasile e USA).

Giornalista in Africa, Togo, Sierra leone, Ethiopia, Turchia, Emirati Arabi e Filippine.

Direttore di Parconditio Notizie; Mari del Sud; Mediterraneo e U Riggitanu.

Agente letterario e traduttore di 3 libri e autore di altri 5. Tra questi O Santo Padre João Paulo II sulla storia di San Giovanni Paolo II Sr. Myriam Castelli). Bella Calabria (Barbara Collet) e Terra di Dio o Terra di Nessuno? (Autore) Escusso sull'oriente medio.

ora Presidente di GIA Giornalisti Italiani Associati.

GIA Giornalisti Italiani Associati © Tutti i diritti riservati 2024
Crea il tuo sito web gratis!