Sostegno ai giovani comunicatori
Sono diventati 'giornalisti' per un giorno per intervistare, in occasione di una conferenza stampa pubblica, i rappresentati del mondo del volontariato dopo un percorso di formazione durato oltre due mesi. E' la singolare e innovativa iniziativa dal titolo "Giornalisti per... I Bambini raccontano il volontariato" promossa dalla Delegazione Cesvot di Arezzo con la collaborazione del Comune di Arezzo nata per diffondere la cultura della solidarietà promuovendo lo scambio tra scuola e associazioni e incentivare, diciamolo la voglia a questa professione.
Ma poi??
Chi li sostiene, mamma e papà? Oggi scrivere necessita di un computer o un cellulare di ultima generazione, programmi, agenzie e abbonamenti, per identificare plagi, grammatica e Bugie Mediatiche, lo dico così per non confonderlo con Fake che è diventato un termine per censurare la stampa minore.
GIA farà anche questo, nei termini e possibilità finanziarie, come già svolto da alcuni nostri affiliati in altre associazioni similari all'estero.
Il sostegno finanziario dipende principalmente da donazioni, ma anche dall'impegno di ognuno.
Sostegno ai giovani comunicatori, con corsi di formazione e appoggio logistico a costi minimi o gratuiti.
Lingue su cui già potremmo dare supporto: Italiano, Portoghese, Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco, in breve Russo, Giapponese e Mandarin.